PERCHE’ SCEGLIERCI

I cambiamenti di tipo gastronomico avvenuti in Italia negli ultimi vent'anni hanno reso la carne di piccione uno dei prodotti più ricercati tra i ristoratori di alto livello. Siccome sappiamo quanto “mangiare bene” sia importante, sappiamo anche quanto fondamentali siano i dettagli che fanno la differenza tra carni di alta qualità e ricche di proprietà nutritive e altre non proprio entusiasmanti.
 
Oramai si ha sempre meno tempo da dedicare alla cucina, ma si è sempre più attenti alla qualità dei prodotti. Per questo abbiamo adottato per i nostri piccioni l’alimentazione a grani interi e separati, utilizziamo l’acqua delle sorgenti e aria delle montagne, lavorazione a freddo(CEE) che ne favoriscono una più lunga conservazione. Tutto questo migliora la qualità delle carni e la loro tenuta in seguito alla cottura, conservando nel rispetto delle migliori tradizioni la bontà e la genuinità tipiche delle carni di piccione del nostro territorio.
 
La carne dei nostri piccioni d’allevamento, infatti, grazie ai nostri metodi d’allevamento, risulta ricca di molteplici proprietà nutritive che la rendono ideale per qualsiasi genere di dieta. Magra, chiara, gustosa e di facile digestione, contiene molte proteine ed è povera di grassi. Per il piacere, ogni volta, di provarla con una ricetta diversa.